- EVENTI -
venerdì 27 settembre alle ore 20.30
Scrittura Creativa Esperienziale Introspettiva
Presentazione corso di Scrittura Creativa Esperienziale Introspettiva
Il corso "Scrittura Creativa Esperienziale Introspettiva" della durata di due mesi (un incontro a settimana), verte a conoscere e riconoscere la parte creativa e sensoriale che ognuno di noi possiede. Attraverso piccoli momenti di condivisione, durante i quali si parteciperà a vere e proprie attività ludico ricreative, i partecipanti, sperimenteranno qualcosa di nuovo che in seguito riporteranno su carta, facendo leva sulle proprie emozioni e sensazioni. L'esperienza sarà guidata da una o più figure professionali, che daranno l'input per trovare i contenuti più adatti, ad ogni singola persona, in base al proprio vissuto e al proprio modo di percepire la realtà o la fantasia. In seguito vengono proposti degli esercizi di scrittura che mirano a completare il percorso introspettivo. Le attività sono molto semplici e rilassanti, gli incontri durano circa 1 ora e non si è sottoposti ad alcun giudizio tecnico, solo su richiesta. A chiusura incontro verrà proposto un momento di libera condivisione degli elaborati.
Programma:
Serata informativa e presentazione corso
Relatori:
• Rossella Magnani - Laureata in scienze e tecnologie della comunicazione e dello spettacolo, durante gli anni di studio diventa giornalista pubblicista e in seguito alla pubblicazione di alcuni testi, scrittrice. Ha collaborato con diversi giornali e riviste anche nazionali (In famiglia, Di tutto, La Prealpina Varese Sport, Immagina by Angelo Garini) è autrice di format radiotelevisivi e ha collaborato con Dalila Di Lazzaro nella scrittura del bestseller "Il mio Cielo" edito da Piemme. Rossella si occupa anche di comunicazione, ufficio stampa e marketing per le aziende e, insieme all'agenzia Top Active, di formazione esperienziale attraverso la Scrittura Creativa e lo Storytelling. Ama lo sport, la natura, dipingere e praticare la meditazione.
Costo:
• evento gratuito
Dove si svolge:
• Presso la sede dell’Associazione Insieme - Via Valcuvia 21 Cittiglio(Va)
Info:
• Adelia 338 4893997