Astrologia

IL DONO DEI MAYA

All'inizio è solo il Nagual, poi sorge l'io sono, poi la manifestazione con tutte le sue percezioni e forme. Questa manifestazione, volendo, è concepibile anche come una struttura; una struttura infinita creata dall'intento in cui l'infinito si osserva e si esprime da infiniti punti. La forma umana è anch'essa una struttura, uno di questi infiniti punti in cui il Nagual si esprime, fa esperienza e si osserva.
La forma umana si potrebbe definire una micro-struttura immersa in infinite macro-strutture e contenente infinite micro-strutture.
Il popolo dei Maya, attraverso uno studio durato in realtà millenni, cercava di comprendere la realtà dell'esistenza attraverso l'osservazione delle stelle e dei pianeti. Quella macro-struttura, così potente nella sua vibrazione, così perfetta nella forma e stupenda nel suono che li sovrastava, quali influenze aveva sulla micro-struttura umana?
Così i Maya, nel corso dei secoli e con continue osservazioni del ripetersi degli eventi nella società e nel singolo, hanno elaborato un calendario incredibilmente coerente e ci hanno regalato un sofisticatissimo specchio del cielo. Perché abbiamo voluto pubblicare sul nostro sito il calendario Maya? Perché purtroppo in occidente siamo stati vittime di un piccolo-grande inganno. Il calendario Maya arrivato in occidente infatti, quello chiamato Dreamspell, importato dal famoso José Arguelles e conosciuto da tutti come il calendario Maya: non è il vero calendario Maya. Si possono trovare parecchi siti su internet che parlano del calendario Maya ma tutti riferiti a questo falso.
A questa conclusione siamo arrivati facendo una ricerca e abbiamo verificato che sono i Maya stessi a svelare l'inganno. (link)
A questo punto ci siamo chiesti quale fosse il vero calendario Maya e l'abbiamo trovato in un libro scritto da Gloria Guajardo*. (link)
Con il nostro ASTROLARIO (link all'Astrolario) è possibile conoscere il Vero calendario Maya; calcolare il proprio Glifo ed il proprio Numero energetico; servirà da specchio per vedere le proprie qualità e difetti insieme al modo di potenziare le proprie virtù e lavorare sui vizi al fine di superarli. Include, inoltre, lo Zodiaco Maya, di recente scoperta e studio, con i suoi tredici segni o costellazioni e la possibilità di calcolare il proprio segno zodiacale Maya... e molto altro.
Buon divertimento da Associazione Insieme!

*Breve sintesi dello straordinario curriculum vitae di Gloria Guajardo:
Laurea in Lettere Spagnole e Classiche (UDEM). Laurea in Mass Media (UDEM). Master in Docenza Superiore (UR). Specializzazione in Museologia e arti Visive all’ UIA di Firenze. Specializzazione in Documentarismo storico all’AMEB di Madrid, Spagna. Ventotto anni di professorato come parte del chiostro accademico delle più importanti università di Monterrey e del Messico: ITESM (Instituto Tecnológico de estudios superiores de Monterrey), UDEM (Universidad de Monterrey), UR (Universidad Regiomontana), ARTE, AC (Instituto superior de arte y cultura). Editrice della rivista Galere. Saggista del dossier “Aquí Vamos” del giornale El Porvenir. Collaboratrice di diverse riviste letterarie di Università messicane e fondazione culturali. Museologa per conto dello studio Museum per allestire tre musei regionali e parecchie mostre temporali. Valutazioni editoriali di opere astrologiche per conto di LLEWELLYN WORLDWIDE (USA).