La scienza dell'uomo - News

Oggi, purtroppo, quando si vuole far sembrare importante un'idea si dice: "lo dice la scienza". Come se la scienza fosse un dettame divino. La scienza dell'uomo che potremmo chiamare tranquillamente pseudo scienza dal momento che un proclama scientifico considerato oggi valido, domani non lo è più perché è stato sostituito da qualcosa di diverso.

La società è governata da un andamento dove il concetto individuale non conta nulla, l'essere umano preso singolarmente non ha nessuna credibilità, se vuole avere credibilità deve uniformarsi al modo generale di pensare. Deve in prima istanza fare buon viso a cattiva sorte al sistema presente e tentare di introdurre con pazienza le proprie idee. Solitamente se propone idee giuste e queste non sono vantaggiose economicamente per il potere economico, non viene ascoltato, se insiste viene considerato un mistificatore imbroglione, se insiste ancora nonostante tutto viene perseguitato è fatto tacere con la forza. Dopo anni, solitamente dopo che lo scienziato vero che proponeva idee giuste è morto, gli scienziati falsi che però sono integrati con il potere del momento, riesumano quella idea giusta che al tempo era considerata una grave mistificazione della scienza, ne diventano titolari prendendosi i meriti immeritati.

Essendo lo scienziato falso facilmente manovrabile, il potere economico lo accoglie come il salvatore della patria, diventa personaggio famoso e il potere economico inizia a fare soldi a palate sulla pelle di quello scienziato morto povero e dimenticato.

Per fortuna esiste il buon Dio che non si lascia imbrogliare, quando gli scienziati veri andranno all'inevitabile giudizio saranno certamente lodati per i loro sacrifici; al tempo non vorrei essere al posto degli scienziati falsi, perché per loro il giudizio sarà diverso. Gli scienziati falsi servi del potere economico dirigono la società in modo maldestro, qualche volta anche con idee giuste perché le hanno copiate dagli altri ma, paradossalmente per far apparire che non sono state copiate le cambiano leggermente mistificandole.

Questa è la scienza dei tempi nostri alla quale la stragrande maggioranza dei cittadini crede, purtroppo però i risultati sono molto discutibili e molto spesso i danni che ne derivano non sono di poca importanza. Attenzione gente, cerchiamo di non cadere nella trappola, perché ad andarci di mezzo saranno le generazioni future che sono i nostri figli e i figli dei nostri figli. Pace e bene a tutti noi.